18 October 2013

Una Newco gestirà il Nautico 2014

Arriva una Newco che gestirà gli spazi delle darsene e l’organizzazione del prossimo Salone Nautico che si svolgerà dal 2 al 7 ottobre 2014

Una newco gestirà il nautico 2014

Arriva una Newco che gestirà gli spazi delle darsene e l’organizzazione del prossimo Salone Nautico che si svolgerà dal 2 al 7 ottobre 2014

Il Consiglio Direttivo di Ucina Confindustria Nautica “promuove” il nuovo format espositivo del Salone Nautico di Genova e per le prossime edizioni l’Associazione ha indicato nella creazione di una Newco che gestisca gli spazi delle Darsene lo strumento per l’organizzazione del Salone Nautico e per la gestione integrata delle aree a mare.

La nuova formula di Salone Nautico, che prevede la creazione di una Società in cui si venga ad attuare una gestione privatistica degli spazi delle Darsene per tutto l’anno, consentirà di affiancare al Salone Nautico, nella prospettiva della ripresa del comparto, ulteriori eventi e manifestazioni, con l’obiettivo di creare un focus sul Mediterraneo, il più grande mercato nautico del mondo, dedicato a tutte le attività nautiche e marine.

Verrà creata una showroom permanente dell’eccellenza cantieristica all’interno delle marine che hanno ospitato il Salone 2013. Una soluzione che, se attuata, richiamerà a Genova buyer nazionali e internazionali per dodici mesi all’anno.

Il Consiglio ha infine identificato le date, dal 2 al 7 ottobre 2014, del prossimo Salone Nautico. Date che consentiranno di concentrare le visite degli operatori professionali stranieri nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3, riservando il weekend al pubblico e dedicando i primi due giorni della settimana successiva agli operatori professionali nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove