25 June 2014

Genova, ecco come sarà

Vocazione internazionale, valorizzazione del Made in Italy e nuovo layout espositivo. Questi i punti cardine su cui stanno lavorando gli organizzatori per il rilancio dell’evento in programma dal 1° al 6 ottobre

Pagina 1

Vocazione internazionale, valorizzazione del Made in Italy e nuovo layout espositivo. Questi punti cardine su cui stanno lavorando Ucina e Fiera di Genova per il rilancio dell’evento in programma dal 1° al 6 ottobre

 

Se l’edizione targata 2013 aveva chiuso con 115.000 visitatori, 750 espositori e più di mille imbarcazioni di cui 300 in acqua, l’obiettivo del Nautico 2014 è più ambizioso e soprattutto vuole parlare tutte le lingue del mondo, soprattutto quelle dei Paesi con economie a due cifre, pronti a diventare potenziali clienti delle aziende espositrici alla grande kermesse italiana.

 

Internazionalizzazione

Dal 1° al 6 ottobre verranno ospitati i principali buyer internazionali che nel Salone di Genova troveranno il luogo ideale, al centro del Mediterraneo, per creare la loro rete di relazioni e per poter toccare con mano il meglio della produzione nautica italiana. Nel Padglione B si svolgeranno incontri personalizzati e attraverso inviti mirati, saranno coinvolte le principali testate giornalistiche di settore europee, americane, dei Paesi emergenti e del Middle East.

 

Prove in acqua

Il formato espositivo riprenderà alcuni punti di forza del 2013, a partire dallo spostamento del baricentro verso il mare, con la possibilità di effettuare le prove a mare e di avere più barche in acqua e anche meno costose da esporre.
 

Attenzione al mondo della vela

La vela avrà una nuova casa, il Sailing World. Un’area che comprenderà l’intera darsena per esporre fino a 120 barche in acqua e oltre 6.000 mq di spazi a terra, lungo le banchine e sotto la tensostruttura, dove potranno esporre oltre ai cantieri e all’accessoristica velica, anche gli operatori del charter, della vela sportiva, del turismo nautico e della portualità, così come scuole vela e federazioni.


Ristorazione

Novità assoluta sarà il Food and Beverage Court, una piazza che ospiterà il meglio dell’enogastronomia Made in Italy, con operatori di altissimo livello. permanenza al Salone.


Una visita facile da effettuare

Migliora anche il percorso di visita, oltre al Sailing World, tornerà il Power Village che ospiterà i motori, la darsena grande sarà destinata alle imbarcazioni a motore e il Padiglione B sarà riservato agli accessori e alle imbarcazioni pneumatiche e ai fuoribordo.

 

Valorizzazione del Made in Italy

Il Salone genovese può rappresentarne la capitale e il primo veicolo per promuoverlo e farlo conoscere a un pubblico sempre più internazionale. L’eccellenza italiana ha un punto di forza ideale nella nautica, da sempre sviluppatasi all’insegna della qualità e di una lontana tradizione. Al pari di settori come la moda, il design, l’enogastronomia, i gioielli, l’arte e l’architettura, ha tutte le carte in regola per rafforzarsi come motore di sviluppo dell’economia all’insegna della qualità Made in Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove