16 November 2012

Samantha Davies ha disalberato

Il Vendée Globe perde purtroppo un altro concorrente: la bella inglese Samantha Davies su Saveol ha infatti disalberato nella notte tra giovedì e venerdì quando si trovava a circa 130 miglia da Madeira (posizione 34 ° 20'N 19 ° 01'W) durante un violento groppo con vento a 40 nodi e onde sui 3/4 metri.

Samantha davies ha disalberato

Il Vendée Globe perde purtroppo un altro concorrente: la bella inglese Samantha Davies ha infatti disalberato nella notte tra giovedì e venerdì quando si trovava a circa 130 miglia da Madeira (posizione  34 ° 20'N 19 ° 01'W) durante un violento groppo con vento a 40 nodi e onde sui 3/4 metri. Samantha per fortuna sta bene e la barca non ha riportato altri danni. Una grande peccato, visto anche che la Davies era l’unica donna in regata.

 

Nel frattempo cambio al vertice della flotta, comandata ora da Armel Le Cléac’h su Banque Poulaire che nella notte ha sopravanzato François Gabart su Macif. Tutta la flotta si è ricompattata, e al momento la distanza tra i due leader è minima, meno di 5 miglia. Vicinissimo anche Bernard Stamm su Cheminées Poujoulat. Bel recupero di Alex Thomson su Hugo Boss, ora al quarto posto a sole 65 miglia dal leader. Il nostro Alessandro di Benedetto è al momento in 15° posizione a 705 miglia dal primo.

http://www.vendeeglobe.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove