27 October 2017

San Lorenzo al Mare sempre più approdo per superyacht

Firmata una convezione che prevede la riorganizzazione dei posti barca per ospitare più barche fino a 40 metri e una serie di migliorie per tutta l’area
Dopo l’approvazione in Regione Liguria dello scorso Gennaio, giovedì 26 ottobre 2017, è stata firmata in comune a San Lorenzo al Mare la convenzione per la variante al progetto definitivo di Marina di San Lorenzo.

Per andare incontro alle attuali condizioni di mercato con sempre maggiori richieste di ormeggio da parte di imbarcazioni di grandi dimensioni, il progetto prevede la riorganizzazione dei posti barca che dagli attuali 365 verrà ridotta a 267 unità con posti barca fino a 40 metri di lunghezza, con un ritorno economico di non poco conto sul territorio limitrofo per la presenza continua di equipaggi che dimoreranno in porto tutto l’anno. Il progetto prevede anche l’ampliamento dell’hotel al primo piano, con la creazione di quattro nuove suite e due terrazze.

Sul molo antistante all’hotel, è prevista una struttura che ospiterà il nuovo centro benessere dotato di piscina esterna. Il progetto prevede anche la creazione di una grande area verde in prossimità del cantiere navale e dell’Aurelia, dove verrà creato un nuovo raccordo di collegamento tra il Porto e la zona della vecchia stazione ferroviaria, punto di innesto della pista ciclabile. Nel frattempo alcune opere di servizio al paese sono state già realizzate o in fase di ultimazione, tra queste: la passeggiata tra il porto e San Lorenzo al Mare, i locali e la spiaggia sotto la passeggiata, il ponte sopra l’ingresso del porto, necessario a garantire la continuità della pista ciclabile verso Imperia e per ultimo il miglioramento dell’ingresso del porto con lo svincolo.

www.marinadisanlorenzo.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove