Sanlorenzo 500EXP, la rotta continua

Il successo della linea EXP, iniziata con il 460, continua verso nuovi orizzonti con il 500, che sarà presentato al Monaco Yacht Show 2018. Più grande, più possente, più esploratore che mai
La linea EXP lanciata nel 2015 con il 460Exp Moka - uno scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio di 460 tonnellate di stazza in soli 42,8 metri di lunghezza - si arricchisce di una nuova proposta. Il nuovo 500Exp che sarà ufficialmente presentato a Monaco, dal 26 al 29 settembre, e che si contraddistingue per le caratteristiche estetiche, di abitabilità, navigazione, ma soprattutto per la possibilità di accogliere un elicottero.

Caratterizzato da una zona di poppa allungata rispetto al 460Exp per una lunghezza totale fuori tutto di 47 metri e una larghezza massima di 9,60 metri, il 500Exp mantiene lo stile e il volume della sovrastruttura avanzata verso prua che caratterizza la gamma Explorer Sanlorenzo.

Il primo esemplare di 500Exp, Ocean Dreamwalker III, è stato varato nel corso degli Elite Days di Sanlorenzo tenutisi in maggio presso la sede della Sanlorenzo Superyacht a La Spezia, durante i quali sono stati celebrati i 60 anni dell’azienda.

Altre tre unità di 500Exp sono attualmente in costruzione nel cantiere di La Spezia, di cui una Ice Class per un armatore olandese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove