x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Sanlorenzo forma giovani studenti

5 dicembre 2017
Sanlorenzo forma giovani studenti
Il cantiere Sanlorenzo continua nel progetto formativo per operatori polivalenti nella nautica da diporto, mettendo a disposizione i propri collaboratori e dipendenti in qualità di docenti per la fase teorica del corso

Il corso, finanziato dalla Regione Liguria e con durata di 800 ore, è indirizzato ad un gruppo di giovani diplomati provenienti da diversi istituti e selezionati in base alle loro capacità dall’ente di formazione superiore Cisita in collaborazione con Sanlorenzo.

Al superamento del test di fine corso è previsto un periodo di tirocinio di 6-8 mesi in azienda al quale, per i più meritevoli, potrà seguire l’assunzione con contratto di apprendistato. Gli studenti hanno visitato la sede di La Spezia per vedere nella pratica come si concretizza l’applicazione di quanto appreso in aula.

Sanlorenzo, che oggi conta su quattro siti produttivi ad Ameglia, Viareggio, Massa e La Spezia, conferma il suo impegno sul territorio collaborando nella formazione e introduzione di giovani in un settore tanto tradizionale e fondamentale per l’economia locale come la nautica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta