01 June 2015

Sanlorenzo vara il superyacht Scorpion

Sanlorenzo ha varato l’ottavo 46 metri in acciaio della linea 46Steel. Il superyacht dislocante a cinque ponti si chiama Scorpion

Sanlorenzo vara il superyacht scorpion

La cerimonia di varo è stata officiata dal pope ortodosso, hanno partecipato l’Armatore russo con la sua famiglia, amici ed equipaggio e tutto il personale Sanlorenzo che ha seguito la progettazione e la costruzione negli ultimi due anni.

 

Le linee esterne di Scorpion sono sobrie ed eleganti. È dotato di vetri apribili nella cabina padronale, di una scaletta idraulica integrata nella spiaggetta di poppa, di un grande garage a poppa che accoglie il tender principale di 7m e di un ulteriore garage a tutta lunghezza a prua, che consente ampi spazi per i giochi d’acqua. Il sistema di illuminazione voluto per gli esterni permette a tutta l’imbarcazione di assumere ogni sfumatura di colore per un effetto notturno di grande eleganza.

 

Gli interni sono in stile art decò, con arredi Architema e Fendi scelti dall’armatore e sedute realizzate su disegno. Le finiture sono in ottone bronzato, gli intarsi in madreperla ed i legni giocano tra il mogano scuro e il chiaro “Abice artico”.

 

Scorpion è in grado di effettuare vere traversate oceaniche in tutta sicurezza con una autonomia di 3500 miglia marine.

 

La Divisione Superyacht di Sanlorenzo è attualmente impegnata nella realizzazione di 2 nuovi modelli in metallo: le prime 2 unità della nuova famiglia di explorer 460EXP (il nuovo modello explorer da 460 tonnellate di stazza in soli 42 metri di lunghezza, che debutterà a settembre in occasione del Monaco Yacht Show 2015 di Montecarlo) e le prime 2 unità della nuova linea 52Steel (superyacht dislocante in acciaio da 52 metri e nuova ammiraglia Sanlorenzo, che sarà varata nel 2016) per un valore complessivo di oltre 100 Milioni di Euro.

 

www.sanlorenzoyacht.com  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove