11 October 2017

Pronto per il download il nuovo software LightHouse 3 di Raymarine

Sono molti i miglioramenti del nuovo software LightHouse 3.2, lo stesso per tutti i prodotti della gamma Raymarine. Tra i principali citiam il Dock-to-Dock Autorouting di Navionics, SonarChart Live e opzioni cartografiche avanzate
Sono molti i miglioramenti del nuovo software LightHouse 3.2, lo stesso per tutti i prodotti della gamma Raymarine. Tra i principali citiamo il Dock-to-Dock Autorouting di Navionics, SonarChart Live e opzioni cartografiche avanzate e la navigazione con un solo tocco Autoroute to Here, sia con le carte C-Map sia con quelle Navionics; inoltre il supporto alle carte C-Map include Easy Routing, Active Captain, la batimetria ad alta risoluzione e i dati per la pesca sportiva.

Si può proiettare lo schermo in HD wireless verso monitor esterni e tramite Nmea2000 è possibile controllare in remoto i sistemi di intrattenimento Fusion e Rockford Fosgate. Non solo, si estende anche l’assistenza per gli aggiornamenti dei dispositivi e accessori collegati in rete. LightHouse 3.2 include ovviamente tutte le funzioni che erano state aggiunte nella versione 3.196.

Le altre novità della versione 3.196

• Modalità Traccia Ecoscandaglio GPS 3D: questa è la nuova modalità di funzionamento predefinita per RealVision 3D. L'immagine 3D risponde in tempo reale agli impulsi della stabilizzazione giroscopica interna, oltre al sistema GPS. Durante una virata vedrai ruotare anche l'immagine 3D. Quando acceleri, raggiunge la tua velocità. Quando ti fermi, si ferma. Con numerosi passaggi intorno alla stessa area l'immagine 3D si aggiorna continuamente e si ingrandisce. Passaggi adiacenti vengono uniti insieme in una visione completa del fondo, delle strutture e della colonna d'acqua. I pesci e le esche che si trovavano in una posizione al primo passaggio e che vengono mostrati nella loro nuova posizione ai passaggi due, tre, quattro ecc. A seconda della profondità di pesca, il sistema può visualizzare 10 minuti (o più) della cronologia precedente. In acque profonde offre più tempo.

• Scorrimento all'indietro dell'ecoscandaglio: ora puoi mettere in pausa e scorrere all'indietro qualsiasi canale ecoscandaglio nel sistema. Se stai guardando più di un canale ecoscandaglio contemporaneamente, mettendone in pausa uno si mettono in pausa tutti e successivamente vengono mandati indietro tutti insieme. Ciò consente di tornare indietro e di dare una seconda occhiata, aggiungere waypoint ecc.

• Sensibilità cronologica ecoscandaglio: regolando le impostazioni di sensibilità dell'ecoscandaglio (guadagno, filtraggio ecc.), queste vengono applicate non solo ai nuovi dati in entrata, ma anche a tutti quelli della cronologia precedente. Ad esempio, aumentando o diminuendo il filtraggio o il guadagno della superficie potresti improvvisamente vedere nella cronologia i pesci•precedentemente nascosti.

• Posizionamento del waypoint 3D: ora puoi toccare qualunque punto sul display 3D per inserire un waypoint. C'è anche un meccanismo che consente di mettere a punto il waypoint per inserirlo correttamente sul punto desiderato.

• Connettività Wi-Fi verso le applicazioni RayRemote e RayControl per i dispositivi Apple e Android

• Nuove impostazioni predefinite DownVision e SideVision: i tecnici di Raymarine hanno nuovamente regolato i livelli predefiniti di intensità e guadagno del bersaglio sui canali DownVision e SideVision dell'ecoscandaglio. Queste nuove impostazioni offrono maggiore chiarezza e definizione senza ulteriori regolazioni da parte dell'utente.

• Interfaccia controllo autopilota Evolution

• Supporto esteso per il tastierino cablato RMK-10
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove