11 October 2014

Scatola nera Holonix iCaptain

Acquisisce i dati provenienti dagli impianti di bordo, dai motori alle batterie fino alle sentine e li registra creando uno storico per la manutenzione e prevenire problemi

Scatola nera holonix icaptain

Dedicato a comandanti, marina e società di charter, i-Captain di Holonix è un sistema per imbarcazioni che svolge funzioni simili a quelle delle scatole nere degli aerei. Si interfaccia con diversi impianti di bordo tramite sensori (batterie, pompe di sentina, posizione, velocità e molti altri) permettendo di acquisire dati importanti e gestirne lo storico per facilitare così la manutenzione e prevenire problemi.

 

I prezzi variano a seconda della quantità di impianti gestiti, per un natante sui cinque metri si può considerare un costo inferiore ai 500 euro.

 

I dati vengono trasmessi direttamente dalla barca e possono essere fruiti sia dal capitano sia dalle marine e dai charter per controllare le proprie imbarcazioni e il loro stato di salute.

 

L’app consente anche di ricevere allarmi in caso di furto o di attivazione delle pompe di sentina.

 

Le versione free prevede la registrazione dell’imbarcazione con le caratteristiche tecniche e la gestione della manutenzione per una programmazione degli interventi e il tracciamento dei vari eventi. 

 

Le versione premium, invece, include l’acquisto dell’hardware Marine Gateway, una scatola nera capace di registrare il diario di bordo “tecnico” e leggere i dati per offrire una vista d’insieme importante per la vita dello yacht, anche in fase di vendita. 

 

Holonix prenderà parte alla premiazione del nostro premio Barca dell’anno al Salone di Genova dove omaggerà i vincitori con la soluzione i-Captain.

 

www.holonix.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove