L’anno 2015 prevede ad oggi altri 3 yacht in consegna e ancora 6 commesse certe in attraversamento nell’anno, per un valore della produzione stimato di circa 20 milioni di euro.
Commenta in proposito Ennio Cecchini, CEO di Cantiere delle Marche: “Abbiamo più volte pensato di aumentare la produzione di almeno due unità all’anno in ragione della richiesta del mercato, ma siamo un’azienda giovane, appassionata del nostro prodotto, seria e che soprattutto vuole rimanere a lungo a fianco dei propri armatori consegnando yacht di alta qualità e affidabilità. E’ per questo che prima di aumentare le consegne per anno abbiamo preferito consolidare e perfezionare i processi al fine di confermare la capacità qualitativa e organizzativa del Cantiere”.
Aggiunge Vasco Buonpensiere, Socio e Sales & Marketing Director di Cantiere delle Marche: ”Questo successo non è certamente casuale ma, seppur con la cautela e l’attenzione che questo mercato impone, ritengo sia semplicemente il riconoscimento e un’ulteriore prova che i nostri yacht e il nostro approccio al cliente incontrino perfettamente le esigenze espresse dagli armatori di oggi. Ciò che continuo ad analizzare in positivo è il fatto che la nostra clientela provenga in maniera molto equilibrata e diversificata da barche di ogni tipologia: da open plananti da 50 nodi, da fly in vetroresina, fino a megayacht da più di 70 metri come nel caso dell’ultimo Darwin Class 96 venduto a gennaio. Penso che sia la prova che in questo nuovo scenario economico i contenuti vincano, ad ogni livello: CdM offre infatti a questi Yachtmen tutto quanto ritenuto prioritario nel mercato post 2008. Il mix offerto da CdM risulta quindi vincente, come i risultati testimoniano: barche straordinariamente marine e sovra-ingegnerizzate, affidabilità finanziaria del cantiere, un ristretto e motivatissimo team focalizzato sul cliente e sulla qualità e una produzione limitata con un livello di attenzione unico al dettaglio, ed una personalizzazione nei rapporti assolutamente unica”.
www.cantieredellemarche.it