30 November -1

Cantiere delle Marche, tris di yacht

Cantiere delle Marche chiude il terzo contratto di vendita in pochi mesi. Le tre commesse sono un Explorer Yacht Darwin Class 86, un Darwin Class 107 e un Darwin Class 96

Cantiere delle marche, tris di yacht

L’anno 2015 prevede ad oggi altri 3 yacht in consegna e ancora 6 commesse certe in attraversamento nell’anno, per un valore della produzione stimato di circa 20 milioni di euro.

 

Commenta in proposito Ennio Cecchini, CEO di Cantiere delle Marche: “Abbiamo più volte pensato di aumentare la produzione di almeno due unità all’anno in ragione della richiesta del mercato, ma siamo un’azienda giovane, appassionata del nostro prodotto, seria e che soprattutto vuole rimanere a lungo a fianco dei propri armatori consegnando yacht di alta qualità e affidabilità. E’ per questo che prima di aumentare le consegne per anno abbiamo preferito consolidare e perfezionare i processi al fine di confermare la capacità qualitativa e organizzativa del Cantiere”.

 

Aggiunge Vasco Buonpensiere, Socio e Sales & Marketing Director di Cantiere delle Marche: ”Questo successo non è certamente casuale ma, seppur con la cautela e l’attenzione che questo mercato impone, ritengo sia semplicemente il riconoscimento e un’ulteriore prova che i nostri yacht e il nostro approccio al cliente incontrino perfettamente le esigenze espresse dagli armatori di oggi. Ciò che continuo ad analizzare in positivo è il fatto che la nostra clientela provenga in maniera molto equilibrata e diversificata da barche di ogni tipologia: da open plananti da 50 nodi, da fly in vetroresina, fino a megayacht da più di 70 metri come nel caso dell’ultimo Darwin Class 96 venduto a gennaio. Penso che sia la prova che in questo nuovo scenario economico i contenuti vincano, ad ogni livello: CdM offre infatti a questi Yachtmen tutto quanto ritenuto prioritario nel mercato post 2008. Il mix offerto da CdM risulta quindi vincente, come i risultati testimoniano: barche straordinariamente marine e sovra-ingegnerizzate, affidabilità finanziaria del cantiere, un ristretto e motivatissimo team focalizzato sul cliente e sulla qualità e una produzione limitata con un livello di attenzione unico al dettaglio, ed una personalizzazione nei rapporti assolutamente unica”.

 

www.cantieredellemarche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove