15 July 2016

Selva 550 Pro

Un gommone da lavoro robusto e affidabile. Essenziale nella configurazione con la coperta libera da ingombri, l’abbiamo provato con due 40 cv Selva, Dorado Xs e Xsr

Selva 550 pro

Pofessional line di Selva propone dei battelli essenziali senza sedute con tubolari rinforzati e di diametro generoso per rivolgersi a un utente che usa il battello per attività professionale, ma non solo. Nella serie dei “Pro” con consolle di guida (perché per i 480 e 430 non è prevista), il 550 Pro con i suoi 5,42 mt di lunghezza è il più piccolo.

 

Lo spazio interno è comunque ampio e caratterizzato da una coperta libera da ingombri, perfetta per trasportare tutto ciò che è necessario e per muoversi rapidamente da un punto all’altro della barca.

La postazione di timoneria può essere richiesta arretrata con poggiareni in tubolare di metallo imbottito, oppure posizionata a centro barca con un poggiareni in vetroresina al cui interno è ricavato un gavone. Un altro spazio chiuso per lo stivaggio si trova a prua e serve anche da unica seduta della coperta. I tubolari sono ben protetti all’interno con materiale antiusura, mentre all’esterno sono provvisti di maniglie in cima.

 

I dati

Lunghezza f.t.   m 5,42

Larghezza m 2,48

Compartimenti 5

Peso senza motore kg 320

Potenza max appl. cv 115

Omologazione CE categoria C/10

Motori  Dorado Efi 40 Xs e Xsr

ciclo 4 tempi

cilindrata cc 996

cilindri 4

www.commercialeselva.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove