15 August 2013

Selva C 8.3 Cabin, la prova

Ammiraglia di gamma, è un piccolo cabinato per la famiglia che vuole iniziare a fare crociera. Ben equipaggiata...

Selva c 8.3 cabin, la prova

Ammiraglia di gamma, è un piccolo cabinato per la famiglia che vuole iniziare a fare crociera. Ben equipaggiata, monta un fuoribordo da 350 cv che la spinge a oltre 38 nodi

 

Abordo c’è tutto quello che serve per allontanarsi qualche giorno dal porto e avventurarsi su nuove rotte. L’8.3 Cabin è una barca che offre un discreto spazio in coperta con una zona prendisole a poppa, ricavabile dal divanetto a L con l’aggiunta del tavolo, e una a prua, una postazione di guida dal look essenziale. Accanto alla seduta di guida c’è anche una chaise longue. Scendendo i tre gradini oltre il tambuccio si accede agli interni: sulla murata di sinistra, una cucina con frigo, lavello e piano cottura e su quella di dritta un bagno separato.

A prua, invece, c’è una dinette per cenare al coperto se fuori piove e che, con “due mosse”, si trasforma in una cabina con letto matrimoniale con tanto di tendina per avere un po’ di privacy.
A poppa della scala di accesso, sulla sinistra, in corrispondenza del pozzetto, ci sono altri due posti letto ideali per due bambini. Anche qui non sono previste porte ma solo una tendina. Gli interni sono piacevoli, i legni chiari li rendono particolarmente luminosi. Completa la dotazione di serie che non esclude, come spesso accade, accessori indispensabili come il salpancora elettrico, la cuscineria prendisole e la timoneria idraulica.

Peccato solo per l’impianto elettrico 220 V e il serbatoio acque nere che rientrano tra gli optional.

 

La prova completa nel numero di Vela e Motore di Settembre 2011.

 

www.commercialeselva.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove