x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Selva Evolution 570

15 agosto 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/10
    Battello veloce e ben costruito che sfiora i 30 nodi abbinato al 40 cv Selva Murena Xsr. Leggero e maneggevole, è progettato per correre e offrire tanto spazio per il sole

    Selva evolution 570

    Evolution 570 offre una sezione prodiera dedicata al prendisole che può essere esteso grazie all’aggiunta di due prolunghe e sfruttare tutta l’area a proravia della consolle di comando. Nel dettaglio è lungo 164 cm e largo (all’interno dei tubolari) 124 cm verso poppa (46 cm a prua). Tanto spazio anche in pozzetto, dove sono stati ricavati un divano adiacente allo specchio di poppa e un poggiareni per timonare in comfort in caso di tragitti lunghi e mare mosso. In assetto di navigazione è possibile sfruttare anche la seduta davanti alla consolle di comando che, essendo ben imbottita, attutisce a dovere i colpi delle onde. Numerosi i compartimenti dedicati allo stivaggio: sotto al divano di poppa oltre alle batterie e al serbatoio, c’è spazio anche per un secondo serbatoio di emergenza, parabordi e ciambella di salvataggio.

    A prua, grazie a una comoda incernieratura, si solleva tutto il piano del prendisole sotto al quale c’è un gavone che può ospitare borse e teli mare. Più avanti una piccola anta apre il gavoncino per la cima e l’àncora.

    A estrema prua c’è un piano in vetroresina, base per una galloccia utile all’ormeggio e come appoggio per scendere a terra.

    DATI
    Lunghezza f.t.   m 5,70
    Larghezza m 2,55
    Larghezza interna m 1,31
    Dislocamento a secco kg 400
    Serbatoio carburante lt 100
    Diametro tubolari cm 50/62
    Compartimenti 5
    Motore Selva Murena Xsr cv 40
    Omologazione CE categoria C/9
    Progetto Ufficio tecnico del cantiere
    www.commercialeselva.it 

    Leggi la prova completa nel numero di Vela e Motore febbraio 2016. Per richiedere gli arretrati 0238085241

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta