15 August 2016

Selva Evolution 570

Battello veloce e ben costruito che sfiora i 30 nodi abbinato al 40 cv Selva Murena Xsr. Leggero e maneggevole, è progettato per correre e offrire tanto spazio per il sole

Selva evolution 570

Evolution 570 offre una sezione prodiera dedicata al prendisole che può essere esteso grazie all’aggiunta di due prolunghe e sfruttare tutta l’area a proravia della consolle di comando. Nel dettaglio è lungo 164 cm e largo (all’interno dei tubolari) 124 cm verso poppa (46 cm a prua). Tanto spazio anche in pozzetto, dove sono stati ricavati un divano adiacente allo specchio di poppa e un poggiareni per timonare in comfort in caso di tragitti lunghi e mare mosso. In assetto di navigazione è possibile sfruttare anche la seduta davanti alla consolle di comando che, essendo ben imbottita, attutisce a dovere i colpi delle onde. Numerosi i compartimenti dedicati allo stivaggio: sotto al divano di poppa oltre alle batterie e al serbatoio, c’è spazio anche per un secondo serbatoio di emergenza, parabordi e ciambella di salvataggio.

A prua, grazie a una comoda incernieratura, si solleva tutto il piano del prendisole sotto al quale c’è un gavone che può ospitare borse e teli mare. Più avanti una piccola anta apre il gavoncino per la cima e l’àncora.

A estrema prua c’è un piano in vetroresina, base per una galloccia utile all’ormeggio e come appoggio per scendere a terra.

DATI
Lunghezza f.t.   m 5,70
Larghezza m 2,55
Larghezza interna m 1,31
Dislocamento a secco kg 400
Serbatoio carburante lt 100
Diametro tubolari cm 50/62
Compartimenti 5
Motore Selva Murena Xsr cv 40
Omologazione CE categoria C/9
Progetto Ufficio tecnico del cantiere
www.commercialeselva.it 

Leggi la prova completa nel numero di Vela e Motore febbraio 2016. Per richiedere gli arretrati 0238085241

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove