28 November 2006

Selva Zadar 4 cv

Selva Zadar 4 cv Il più “motore” tra quelli provati, anche perché è il più pesante e robusto con tutti i pregi e i difetti che questo comporta. Mentre i concorrenti, quasi tutti, si maneggiano quasi con una sola mano questo richiedepiù attenzioni e forza fisica, ma una volta sullo specchio di poppa spinge con gagliarda decisione in tutte le condizioni. Con una cilindrata maggiore e poco peso in più esiste in versione 6 cavalli ed è un classico per i tender ...

Selva zadar 4 cv

Selva Zadar 4 cv Il più “motore” tra quelli provati, anche perché è il più pesante e robusto con tutti i pregi e i difetti che questo comporta. Mentre i concorrenti, quasi tutti, si maneggiano quasi con una sola mano questo richiedepiù attenzioni e forza fisica, ma una volta sullo specchio di poppa spinge con gagliarda decisione in tutte le condizioni. Con una cilindrata maggiore e poco peso in più esiste in versione 6 cavalli ed è un classico per i tender perché spesso si arriva a planare anche in due con un motore che resta attorno ai venti chili. E’ l’unico dotato di cambio con marcia indietro, che può esser utile soprattutto per l’uso su barche a vela. Esistono eliche di passo diverso per adattarlo meglio all’impiego. L’esuberanza del raffreddamento ad acqua e la robustezza suggeriscono di poterlo usare in maniera concreta come ausiliario per lunghi periodi. Buono il rumore grazie a una calandra più isolata e spessa degli altri, discrete le vibrazioni. E’ l’unico costruito in Italia. Dati tecnici Architettura: 1 cilindro in linea Cilindrata: cc 85 Alesaggio x corsa: mm 49 x 45 Potenza all’elica: cv 4 a 5.000 giri Regime massimo: 5.000 giri/min Rapporto di trasmissione: 13:30 Alimentazione: carburatore singolo Capacità serbatoio benzina: lt 1,8 Elica: a 3 pale con silent-block inc. Peso*: kg 17 / 20,60 Note: * peso catalogo / peso rilevato al Centro prove
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove