Sirena 64 il long cruise secondo Sirena Yachts

Il Sirena 64 (20,74 metri di lunghezza) è un trawler progettato da due firme di riferimento: Frers Naval Architecture & Engineering per le linee di carena, design esterno e ingegnerizzazione del progetto e Spadolini Design per gli interni
Il Sirena 64 (20,74 metri di lunghezza) è un trawler progettato da due firme di riferimento: Frers Naval Architecture & Engineering per le linee di carena, design esterno e ingegnerizzazione del progetto e Spadolini Design per l’interior. Primo di due modelli, il 64 ha una carena di nuova generazione che permette di navigare in pieno comfort in planata e in dislocamento con consumi ridotti del 20 per cento rispetto a imbarcazioni simili. L’abitabilità si apprezza sul flybridge, che si sviluppa su ben 38 mq e dotata di hard top apribile, sul ponte principale di 52 mq e nelle cabine tra le più grandi della categoria.

Tra queste, l’armatoriale di 24 mq, a centro barca, è dotata di cabina armadio, bagno con servizi igienici e doccia separati, mentre gli ospiti sono accolti in due cabine con servizi dedicati. Per l’equipaggio un alloggio a poppa con bagno e accesso diretto alla sala macchine dove trovano posto due CAT C12.9 da 850 cv l’uno che spingono il Sirena 64 a 27 nodi di velocità massima, mentre la velocità di crociera è fissata a 16 nodi e quella economica a 10 con un’autonomia di circa mille miglia marine.
1/22
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove