Skandia Sail For Gold, azzurri deludenti

Nella trasferta britannica di Weymouth solo l'equipaggio Satr Negri-Voltolini sale sul podio con un bronzo. Nulla di fatto per gli altri azzurri...

Skandia sail for gold, azzurri deludenti

Si è conclusa nelle acque britanniche di Weymouth la Skandia Sail for Gold, sesta tappa della ISAF World Cup. Deludenti gli atleti azzurri a eccezione del bronzo ottenuto da Diego Negri e Enico Voltolini nella classe Star. Giulia Conti e Giovanna Micol nel 470 femminile concludono al 6° posto, Pietro e Gianfranco Sibello nei 49er chiudono al 10°.

Duro il commento del Direttore Tecnico Luca de Pedrini presente in Inghilterra: «Il bronzo di Negri-Voltolini rappresenta sicuramente un risultato importante e ne sono veramente contento. Complessivamente il bilancio non è positivo; la squadra non ha raggiunto i risultati che ci attendavamo e si apre ora un momento di riflessione profonda. Il Test Event che si svolgerà sempre a Weymouth all’inizio di agosto è il nostro prossimo impegno e sicuramente ci sarà da lavorare duramente per ripartire. Certo, abbiamo avuto alcune conferme di eccellenza come nel 470 Femminile e nei 49er, ma i risultati degli equipaggi sono stati al di sotto del loro potenziale. Un vero peccato poi che Alessandra Sensini si sia dovuta ritirare per problemi di salute. Nel 470 maschile non avevamo ancora trovato una forma di preparazione individuale per Zandonà e Zucchetti che potesse sostenerli nell’esprimere appieno le loro capacità: ad iniziare dal Campionato Europeo i due azzurri saranno affiancati dal Tecnico Federale Roberto Ferrarese. Per quanto concerne le altre classi c’è ancora molto lavoro da fare».

 

www.federvela.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove