26 February 2013

Southern Wind 82 in arrivo

Quella appena iniziata è una stagione molto intensa per il cantiere italiano con base a Cape Town. Southern Wind ha infatti appena varato Wind Fall, seconda unità del 94’, un progetto di Rachel/Pugh che è già in viaggio verso il Mediterraneo...

Southern wind 82 in arrivo

 È invece recente il varo di Hevea, il secondo SWS 102’, “gemella diversa” di Almagores. Ma la notizia più interessante è il ritorno del cantiere verso le taglie “medie” con il prossimo varo del SWS 82 su progetto di Farr/Nauta Design. Dopo anni di “gigantismo”, si tratta di un gradito ritorno a un segmento molto caro a Southern Wind, che permette non solo di soddisfare un tipo di domanda, ma anche di favorire la crescita all’interno della gamma del cantiere.

L’82 sarà una piccola grande barca, dove verranno impiegate tutte le migliori tecnologie imparate con i grandi 100 piedi e oltre, tra cui la costruzione dello scafo in infusione in tre stampi diversi (introdotta con il 110’). Ma non è finita, perché sulla carta ci sono anche i disegni di quella che presto sarà la nuova ammiraglia, un 115’ con cui si risponde agli armatori che vogliono di più.

www.southernwindshipyard.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove