14 June 2010

Speciale 38': Prestige 39

Flybridge classico con due cabine, due bagni e un grande salone. Bene le finiture degli interni. I cummins da 330 cv lo spingono oltre i 29 nodi....

Speciale 38': prestige 39

Flybridge classico con due cabine, due bagni e un grande salone. Bene le finiture degli interni. I cummins da 330 cv lo spingono oltre i 29 nodi.

Tra le novità per la nuova stagione del cantiere francese, il 39 della gamma Flybridge è caratterizzato da una linea elegante e classica, ma con grande attenzione, specialmente negli interni, alle ultime tendenze del mercato, che prediligono grandi vetrate e ambienti open space. Questa moda tanto apprezzata dagli armatori è stata ben interpretata dallo studio Garroni Design, che da anni collabora con successo con il cantiere e ha curato il progetto degli interni.

In sintesi è stato raggiunto un ottimo risultato in termini di abitabilità sul Prestige 39, che pur nelle dimensioni contenute per un flybridge, offre un salone spazioso con vista a 360° sul mare e due cabine e due bagni nel ponte inferiore.
Nota positiva anche per la carena progettata da Michael Peters, che garantisce una buona tenuta di mare e un’ottima stabilità.

 

La prova completa e tutto lo speciale 38' nel numero di Vela e Motore di giugno in edicola.

I 38' a confronto sono: Azimut 38, Bavaria Sport 38, Prestige 39, Sessa C38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove