08 May 2013

Speciale accessori, richiedilo in redazione

Avete una barca e non sapete come attrezzarla? Avete voglia di accessori nuovi ma non riuscite a orientarvi? Allora non perdete il numero di maggio! In edicola vi aspetta la seconda edizione dello Speciale accessori: 60 oggetti provati e filmati in barca per voi. In anteprima il video dello speciale mezzo marinaio Hook and moor di Robship (nella foto gallery ci sono solo alcuni degli oggetti provati)

Speciale accessori, richiedilo in redazione

Avete una barca e non sapete come attrezzarla? Avete voglia di accessori nuovi ma non riuscite a orientarvi? Allora non perdete il numero di maggio! In edicola vi aspetta infatti  la seconda edizione del nostro Speciale accessori: 60 oggetti provati e filmati in barca per voi. È questo infatti il carattere distintivo del nostro test. Molti oggetti sono delle novità, altri invece, nonostante siano sul mercato da tempo, sono dei prodotti sempre validi e, dal nostro punto di vista, molto utili da tenere a bordo.

I criteri del test, l’importanza dei video
La logica della nostra prova non è il confronto tra oggetti diversi, non è una gara con un vincitore, ma vuole essere una guida pratica dove presentiamo le caratteristiche di ogni accessorio fornendo descrizione, punti forti e deboli, prezzi, siti web e soprattutto i filmati per illustrare l’utilizzo pratico come se il lettore assistesse al test a bordo. I video di ogni prova sono il punto forte di questo speciale, e servono  soprattutto per completare la parte descrittiva.

Preparare la prova, un lavoro lungo un anno
La selezione degli accessori è iniziata lo scorso anno con le nostre visite alle fiere (Cannes, Genova, Amsterdam, Parigi, Düsseldorf e Carrara), dove abbiamo effettuato una prima selezione, ci siamo confrontati con i produttori per capire le tendenze del settore verso prodotti sempre più orientati all’efficienza e al risparmio con un occhio di riguardo all’ambiente e anche al portafoglio.
Per facilitare la lettura abbiamo diviso i prodotti in quattro grandi famiglie: Navigazione, Comfort, Sicurezza e Manutenzione.

Fateci avere le vostre osservazioni, i vostri commenti sono importanti per permetterci di perfezionare il nostro speciale accessori.

L’appuntamento con Vela e Motore è con il numero di maggio 2013 in edicola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove