Split Olimpic Week: due azzurri al secondo posto

Argento per Francesca Clapcich nel laser standard e per Andrea Ferin nell'RS:X. A Spalato più di 100 atleti provenienti da 12 nazioni

Split olimpic week: due azzurri al secondo posto

Conclusa la manifestazione Split Olympic Sailing Week cui hanno partecipato oltre 100 atleti provenienti da Croazia, Francia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Russia, Ukraina, Serbia, Cipro, Olanda, Austria.

Nella classe Laser Radial ottima prestazione dell’atleta azzurra Francesca Clapcich della Sezione Velica Aeronautica Militare che ha messo a segno una vittoria di giornata e un secondo posto concludendo al 2° posto overall con i parziali (3)-2-2-2-2-1-2 e undici punti. Prima la croata Mihelic con ben sei primi posti ed un secondo (scartato). Terza la croata Dino Sindik a 26 punti. Elisabetta Macchini (CV Muggia) termina al 22° posto mentre Fernanda Bulajich (CV Muggia) è trentaduesima.

Anche nella classe Laser Standard i 52 regatanti hanno portato a termine sette prove. Primo il croato Stipanovic seguito dal connazionale Lolic e al terzo posto dal russo Komissarov. Un buon piazzamento azzurro è arrivato grazie al 9° posto ottenuto da Michele Regolo della Sezione Velica Guardia di Finanza) con i seguenti piazzamenti (13-DNC/53-5-15-12-6-8) che chiude in ascesa. Alessio Spadoni (CV Muggia) è 21° e Pietro Cerni (SVBG) è 33°.

Nella classe RS:X molto bene l’azzurro Andrea Ferin (Marina Julia) che sale sul secondo gradino del podio con ben due vittorie di giornata (4-2-2-3-2-1-1) e 11 punti totali. Vince il croato Mratovic con 9 punti.

Nelle altre classi non vi erano italiani in regata. Presente a Split il tecnico Federale Larissa Nevierov.

 

Risultati completi e foto al sito: http://www.jklabud.hr/sosw

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove