x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Sun Odyssey 349

30 dicembre 2015
  • Salva
  • Condividi
  • 1/9
    Priorità a comfort e facilità di conduzione, senza farsi mancare nulla e a un prezzo concorrenziale. Interni a scelta con due o tre cabine

    Sun odyssey 349

     

    Dedicato alla crociera veloce, è un natante che raccoglie diverse caratteristiche progettuali a favore di comfort e prestazioni. Tra queste il cavallino rovescio che ne snellisce l’estetica aumentando i volumi interni; le due pale del timone per una migliore governabilità a barca sbandata; il lungo spigolo di carena che migliora le prestazioni alle andature portanti e l’assenza del paterazzo, eliminato per poter issare un’aggressiva randa dalla testa quadra.

     

    In navigazione il Sun Odyssey 349 ha dimostrato un buon equilibrio e interessanti doti nautiche che sono state messe in risalto dal vento sostenuto - 25 nodi - che ha accompagnato la prova, con velocità spesso intorno ai 9 nodi.

     

    Gli interni luminosi si sviluppano su due o tre cabine doppie e offrono diverse possibilità di personalizzazione. Allo stesso modo è possibile scegliere fra un pescaggio profondo e uno corto, ma anche per una chiglia pivotante, che permette di ridurre il pescaggio per accedere alle zone a basso fondale.

     

    La costruzione della coperta prevede l’impiego della tecnica dell’iniezione, un sistema che offre un’eccellente finitura delle superfici laminate evitando l’utilizzo di controstampi interni e riducendo quindi il peso finale.

     

    DATI
    Lunghezza f.t.m 10,34
    Lungheza al gall m 9,40
    Larghezza m 3,44
    Pescaggio m 1,98
    Dislocamento kg 5.350
    Zavorra kg 1.580
    Serbatoio acqua lt 206
    Serbatoio carburante lt 130
    Motore Yanmar 3YM20 potenza cv 21 @ 3.400 rpm
    Omolog. CE categoria A
    www.jeanneau.com

     

    Leggi la prova completa nel numero di Vela e Motore di luglio 2014

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta