Sun Odyssey 490

È la più grande delle tre novità che il cantiere francese espone ai saloni autunnali (ci sono anche il Sun Odyssey 319, natante e il SO 440). Lungo 14,80 metri, si distingue per la massiccia operazione di rinnovamento degli interni
È la più grande delle tre novità che il cantiere francese espone ai saloni autunnali (ci sono anche il Sun Odyssey 319, natante e il SO 440). Lungo 14,80 metri, si distingue per la massiccia operazione di rinnovamento degli interni. La cabina dell’armatore, a prua, ha una lavabo a vista, che non costringe ad aspettare quando il bagno (dove c’è un secondo lavabo) è occupato.

Lo stesso vale per la doccia, ricavata in cabina al centro della paratia, che è stata separata dal locale wc. Nel salone il punto di forza è il secondo living ricavato intorno al carteggio, che diventa quindi una zona non solo dedicata alla navigazione, ma anche, e soprattutto, all’intrattenimento.

La cucina è verso prua, propria sotto alle due finestre dello scafo e alle due sulla tuga. A poppa ci sono altre due cabine per gli ospiti, o volendo, al posto della seconda si può avere un grande spazio per lo stivaggio. Disegnata da Philippe Briand e Piaton Bonet, il 490 è vocato alla crociera in famiglia e ha scafo con spigolo che da poppa corre fino a prua, doppia pala del timone, chiglia a L e musone di prua integrato.

La scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 14,80
Larghezza m 4,49
Pescaggio m 2,24
Dislocamento/zavorra kg 11.290
Superficie velica mq 109
Motore cv 80

www.jeanneau.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove