x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Sunbeam 40.1

2 dicembre 2015
  • Salva
  • Condividi
  • 1/23
    Barca per la crociera pura che unisce spirito sportivo a una costruzione impeccabile. Interni a due o tre cabine, pratica anche quella con un solo bagno separato in due locali

    Sunbeam 40.1

    Lo storico compromesso fra comfort in navigazione e prestazioni trova su questo 12 metri per la crociera un equilibrio inconsueto, che abbiamo apprezzato: ne sono portavoce il forte momento raddrizzante e un efficace centraggio che garantisce stabilità di rotta insieme a sensibilità e reattività ai comandi del timone.

     

    Frutto di una costruzione che unisce al raffinato progetto dello studio J&J la tradizionale attenzione al dettaglio del cantiere austriaco, il nuovo Sunbeam 40.1 è uno yacht interessante sia per le qualità nautiche sia per quelle costruttive.

     

    Le linee di carena e coperta sono eleganti ed esprimono una certa sportività, è costruito seguendo le esigenze di una produzione di serie offrendo però qualità elevata dei materiali e degli assemblaggi.

     

    In navigazione ci hanno sorpreso le prestazioni veliche, tipiche di barche più sportive, ma anche la semplicità con cui si ottengono, oltre a un elevato comfort nonostante le condizioni di navigazione impegnative. 

     

    DATI

    Lunghezza f.t.   m 11,99

    Lunghezza al gall. m 11,17

    Larghezza m 3,99

    Pescaggio m 2

    Dislocamento    kg 8.500

    Zavorra kg 2.980

    Serbatoio acqua lt 400

    Serbatoio carburante lt 200

    Motore std Volvo Penta D2-40

    Omolog. CE categoria A

    Progetto J&J Design, Schoechl Yachtbau

    www.verdeblu.com 

     

    La prova completa nel numero di Vela e Motore febbraio 2015. Per richiedere gli arretrati 02 38085402.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta