Sundeck Yachts, un mare di novità in arrivo

Sundeck Yachts sta ampliando la propria gamma e sta sviluppando l’attività all’estero con una rete di dealer internazionale che conta già più di dieci rappresentanti tra Europa e Medio Oriente. Inoltre, in cantiere si sta costruendo il Sundeck 700 e una navetta long range di 21,5 metri
Quando nel 2015 avevamo assegnato al Sundeck 550 il premio “Barca dell’anno”, non ci eravamo sbagliati. Se si costruiscono yacht utilizzando le migliori tecnologie e componenti, quando si dedica molta cura e attenzione non solo alle finiture, ma anche all’abitabilità, al comfort, alle prestazioni, il mercato non può che decretare il successo del prodotto. Sundeck ha aggiunto a tutto ciò una particolare attenzione per l’armatore che va dalla personalizzazione della sua imbarcazione, con décor e layout su misura, alla consegna dopo un lungo periodo di collaudo per la massima affidabilità e soddisfazione. Insomma non è un caso che in due anni siano stati prodotti undici Sundeck 550, un numero considerevole visto che si tratta del primo e, sino a pochi mesi fa, unico modello del cantiere. Sulla base di questo successo, Sundeck Yachts sta ampliando la propria gamma e sta sviluppando l’attività all’estero con una rete di dealer internazionale che conta già più di dieci rappresentanti tra Europa e Medio Oriente.

Sundeck 700

In cantiere si sta costruendo il Sundeck 700 e una navetta long range di 21,5 metri dislocante e planante. È un prodotto semi-custom con eccezionale abitabilità grazie alla sua ampiezza. Sul ponte di prua ha una vasca idromassaggio e sul ponte superiore può avere un hard top apribile di carbonio. Sottocoperta si può scegliere tra quattro e cinque cabine con quattro o cinque bagni, oltre a due cabine equipaggio. Il Sundeck 700 è equipaggiato con due motori da 825 o 900 cavalli e propulsioni in linea d’asse per la massima stabilità in navigazione e la più totale affidabilità.

Sundeck 450

Nella prossima stagione debutterà il Sundeck 450, un 45 piedi realizzato con le più avanzate tecnologie e certificato CE categoria A. Sono previste tre cabine e due bagni, oltre alla cabina per l’equipaggio. Materiali e finiture sono di altissimo livello. Equipaggiato con motori diesel common rail da 450 cavalli, ha una notevole autonomia e bassissimi consumi in dislocamento. In planata può superare i 25 nodi. Prodotto con la tecnologia dell’infusione della resina sottovuoto, è robusto e leggero.

Sundeck 43 Open

Il prossimo anno, inoltre, Sundeck Yachts lancerà la nuova linea Open con il Sundeck 43 Open, un 12 metri sportivo per la crociera e la pesca, con hard top di carbonio, tre cabine doppie e due bagni. Sono previste due versioni: con motori entrofuoribordo o fuoribordo per velocità fino a 43 nodi. Il cantiere ha progettato anche questo modello in categoria CE A. Sono, inoltre, iniziati i lavori di progettazione del 550 Sport di cui al momento non si conoscono ancora le misure, anche se si suppone che impieghi lo stesso scafo del Sundeck 550.

Sundeck Yachts, inoltre, ha aperto nel porto turistico di Lavagna un nuovo punto di vendita e assistenza e la società Sunrise Marine che rappresenta in Italia i marchi Chris-Craft, Riviera, Ocean King e Grady White.

www.sundeckyachts.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove