30 September 2012

Suzuki Df 140/115/100 e Df 20/1

Arrivano i nuovi fuorbordo con un impiego sempre maggiore dell’elettronica che ottimizza le fasi di combustione per prestazioni e consumi migliori. Bene anche peso e compattezza…

Suzuki df 140/115/100 e df 20/1

La prima caratteristica comune a tutti i modelli più recenti di Suzuki è l’impiego della tecnologia Lean Burn, letteralmente sistema a combustione magra, che calcola il dosaggio ottimale di carburante nei pistoni necessario per la combustione. In questo modo si evitano sprechi e diminuiscono consumi ed emissioni.
Ancora a vantaggio delle emissioni inquinanti, l’introduzione del sensore di ossigeno che controlla il rapporto aria/carbutante ad ogni regime.

Leit motiv dei motori Suzuki, pesi e consumi rivisti rispetto ai modelli precedenti e un contenuto tecnologico all’avanguardia.

Suzuki Df 140/115/100, tecnologia pura Durante la prova in acqua si percepisce la fluidità di erogazione della potenza dei motori che conquistano anche per la brillantezza delle prestazioni. Ecco i dati rilevati: il Df140 montato su un gommone Bwa Flyer 660 con cinque persone a bordo ha raggiunto i 36,5 nodi con un consumo massimo di 48,8 lt/h,

Suzuki Df 20/15, i 4t più leggeri La principale innovazione di questo motore è nella possibilità di avvio del motore anche a strappo, cioè senza l’ausilio della batteria. Il peso conquista un primato: soli 44 kg, che fanno di questo motore il 4 tempi più leggero della sua categoria di potenza. Anche nella prova di questo motore le nostre sensazioni sono state più che positive...

La prova completa nel numero di Vela e Motore agosto/settembre 2012. Per richiedere gli arretrati: 02 38 085 402.

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