09 September 2015

Swan 54, la crociera totale secondo Nautor’s Swan

Il 54 è l’ultima novità del cantiere finlandese, disegnato da German Frers (con cui Nautor’s Swan collabora da oltre 20 anni) la barca è la più piccola di una gamma che spazia da 54 a 115 piedi

Swan 54, la crociera totale secondo nautor’s swan

Lo scafo dello Swan 54 è costruito in single skin mentre il ponte di coperta è in sandwich. Interessante il layout degli interni, con una versione a tre cabine e due bagni e lo spazio, a poppa, per una zona tecnica e la possibilità di aggiungere un letto per il marinaio o un altro ospite.

L’armatoriale, a prua, dispone di un bagno privato con box doccia separato. Il locale è talmente grande che può essere diviso per ricavare un terzo bagno. Originale la cabina ospiti a centro barca con letto matrimoniale.

 

La cucina, una delle più larghe nella classe, secondo il cantiere, è lunga tre metri e può essere attrezzata con tre frigoriferi. La sua posizione centrale, nella parte più stabile della barca e in prossimità della scaletta, permette di cucinare anche a lungo senza difficoltà. In coperta spicca la grande (2,5 metri di larghezza) plancetta di poppa a ribalta.

Due le versioni: chiglia fissa con pescaggio 2,44 metri o mobile, da 1,40 a 3,70 metri e due pale del timone.

 

www.nautorswan.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove