02 June 2016

Take my boat, come far fruttare la propria barca

Take My Boat si rivolge ad armatori che desiderano abbattere i costi di gestione della propria barca o desiderano ricavarne un reddito nei periodi di non utilizzo. Come? Con un servizio di charter particolare…

Take my boat, come far fruttare la propria barca

M3 Servizi Nautici Charter lancia Take My Boat (www.takemyboat.it) è un portale dedicato alla gestione di imbarcazioni private a motore che mette in contatto armatori e operatori charter per consentire ad entrambi di far fruttare, rispettivamente, imbarcazioni e competenze, condividendo gli introiti derivanti da noleggio e locazione.

 

Come funziona? Collegandosi e registrandosi gratuitamente al portale www.takemyboat.it X mette a disposizione la sua barca per i periodi in cui decide di non usarla, inserendo i dati dell’imbarcazione, preferenze di utilizzo, foto e video. Una volta approvata da Take My Boat la barca riceve una stima di potenziale guadagno e un punteggio Boats, quest’ultimo fondamentale per permettere a Y, operatore charter professionista, di giudicare l’attrattività della barca di X. Scelta l’imbarcazione, X e Y, si dividono gli introiti derivati dalla locazione secondo condizioni di collaborazione definite da Take My Boat.

 

Il portale si inserisce nel processo per garantire all’armatore l’uso della propria imbarcazione solo da parte di operatori charter certificati e selezionati dal team di Take My Boat. Non solo. Il processo è inoltre garantito da condizioni di collaborazione standard e definite tra armatori e operatori charter e un background di conoscenze e competenze di più di 30 anni d’esperienza da parte M3 Servizi Nautici, a disposizione dell’armatore e dell’operatore charter.

 

 

Molti i servizi correlati al processo, dalla certificazione dell’imbarcazione per aumentare la valutazione Boats al Check-up & Care Program per ottenere la certificazione Approved. Il tutto per aumentare le prospettive di guadagno e garantire un’imbarcazione sempre in perfette condizioni.

 

Le stime di ricavi sono del 60% all’armatore e del 40% all’operatore charter.

 

Un esempio? Per un Bavaria Sport 34, motorizzato diesel con due cabine e un bagno, ad esempio, i guadagni sulla stagione completa variano, dai € 18.000 ai € 40.000, in base a varianti come meteo (e quindi giorni allocati) e alla base di ormeggio.

 

www.takemyboat.it

 

Guarda il video qui sotto per avere maggiori info

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove