27 February 2015

Mega tambuccio di Opac

OPAC “Divisione Nautica” ha progettato e realizzato un mega tambuccio vetrato per un superyacht di Perini Navi

Mega tambuccio di opac

Il tambuccio realizzato da Opac è un grande portello scorrevole installato sul ponte di coperta dello yacht di Perini, trasparente in modo tale che il salone sottostante possa godere della luce del sole anche a portello chiuso.

 

La movimentazione del portello è idraulica, comandata e gestita da una centralina elettronica.

Il telaio della parte fissa e mobile è realizzato in acciaio inossidabile 316.

 

La vetrata è un cristallo temperato e anti UV spesso 26 mm, sottoposta ad uno speciale trattamento antiscivolo per renderla calpestabile.

 

Il tambuccio si abbassa e scorre lateralmente per rendere percorribile la scala di accesso al salone sottostante.

 

 

Lo standard di sicurezza OPAC prevede la movimentazione a presenza uomo tranne che per richieste particolari del cliente.

 

Esistono due comandi per l’apertura e la chiusura del tambuccio. Il comando principale è posto nella sala armatoriale e permette di comandare il portello in modo automatico.

Il comando sul ponte di coperta è attivo solo se viene abilitato dall’interno per garantire la sicurezza in caso di intrusioni a bordo.

 

Il sistema di controllo permette apposite segnalazioni in plancia di comando relaltive alla chiusura completa del tambuccio o alla presenza di un’avaria nel sistema. Sempre in plancia è presente un pulsante che abilita o inibisce il funzionamento del comando esterno.

 

www.opacgroup.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove