05 May 2015

Teseo, il nuovo CRN explorer 50 m

Il nuovo Teseo è firmato da Gianni e Paola Zuccon e prevede tre diverse soluzioni di layout

Teseo, il nuovo crn explorer 50 m

Teseo di CRN è un explorer di 50 metri semicostum proposto in tre soluzioni di layout adatto a lunghe navigazioni con mare in qualsiasi condizioni.

 

Il main deck è configurato per alloggiare nella zona di poppa due tender di 8 e 5 metri più una moto d'acqua, trasformandosi in un’ampia zona giorno arredata una volta che i tender sono stati varati.

 

Il progetto prevede la possibilità di realizzare una ‘tender bay’ grazie a terrazzini abbattibili nelle due murate, creando così un’area living aperta in tutt’uno con il beach club di poppa. Lo stesso spazio può essere invece adibito ad area storage e diving, per gli armatori che desiderano vivere lunghi periodi senza scendere mai a terra.

 

Bernardo Zuccon, responsabile del progetto per lo studio Zuccon International Project, ha sottolineato come un «tema fondamentale è stato di definire una caratterizzazione funzionale flessibile che potesse offrire differenti opportunità di vita a bordo, spazi dinamici che cambiano a seconda delle esigenze di chi vive l'imbarcazione: nello specifico alcune zone sui diversi ponti sono state pensate per potersi trasformare e adattarsi alle differenti richieste della clientela che sceglie di interpretare questo prodotto in modo più tradizionale - lasciare gli ormeggi per poter vivere il mare nella sua massima espressione – senza rinunciare ai comfort dei classici dislocanti e mantenendo sempre vive le caratteristiche formali e volumetriche tipiche dell'Expedition Yacht».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove