12 January 2017

The shadowboat

Prodotto in Olanda da Lynx Yachts, il nuovo YXT 20 Support Vessel (20 metri di lunghezza), con la sua grande capacità di stivaggio è un battello di appoggio ideale per molteplici usi. Guarda le foto

The shadowboat

Arriva dall’Olanda il nuovo YXT 20 Support Vessel. Progettato come unità d’appoggio lo vedremo navigare la prossima estate nel sud della Francia. Dalla livrea bianca, lunga 20 metri f.t., l’unità è caratterizzata da un ponte di ben 45 metri quadrati per ospitare tutto  ciò che desidera l’armatore. Il YXT 20 SV è dotato di due gru: la principale sul ponte e la seconda nella zona di poppa da utilizzare anche come passerella e che permette di sfruttare la spiaggetta come ulteriore spazio per alloggiare gommoni e moto d’acqua. La gru ha una capacità di sollevamento di 1,7 tonnellate, un’altezza massima di 5 metri e una rotazione di 360°.

 

Negli interni, progettati da Franck Darnet Design, sono presenti due cabine doppie per quattro membri di equipaggio con bagno, una cucina/dinette e lavanderia, più un grande storage-box con portelli sul ponte da utilizzare, all’occorrenza, come celle frigo, wine storage o cuccette aggiuntive.

L’unità è alimentata da due motori diesel Cummins da 715 cavalli, che garantiscono un’autonomia di 900 miglia a 14 nodi.

 

www.lynxyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove