27 April 2011

Transat Benodet-Martinique: vince Generali

Arriva alla "spicciolata" la foltta di Figaro2 impegnata nella transatlantica partita il 10 aprile dalla Francia. Nicolas Lunven su Generali arriva primo!

Transat benodet-martinique: vince generali

Com'è possibile arrivare, dopo aver percorso in mare più di 3.000 miglia nautiche, tutti insieme in un grande mucchio? E' quello che è successo alla Transat Benodet-Martinique, affascinante transatlantica riservata ai veloci monotipi Figaro2 di Bénéteau. I primi cinque concorrenti hanno passato la linea di arrivo racchiusi in un fazzoletto di mare. Appena 2 minuti e 45 secondi il divario tra il primo, Nicolas Lunven su Generali, e il secondo, Thomas Rouxel a bordo di Bretagne Crédi Mutuel Performance. Con un tempo 16 giorni, 5 ore, 13 minuti e 5 secondi il navigatore francese ha percorso le 3.474 miglia con una media di 8.93 nodi ed è atterrato alle 13.13 ore locali.

 

Al secondo posto Thomas Rouxel (Bretagne Crédit Mutuel Performance), che ha passato il traguardo alle 13:15:50. Il tempo di Rouxel è stato di 16 giorni, 5 ore, 15 minuti e 50 secondi, con una media di 8.92 nodi. Terzo al traguardo è stato Erwan Tabarly, nipote del mitico Eric, a bordo di Nacarat. Il ritardo sul secondo è stato di appena tre minuti.

 

foto: © A.Courcoux

 

www.transat-benodetmartinique.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove