10 May 2016

Tutti al Trofeo Boeris Clemen!

Il 14 maggio prossimo avrà luogo in Sardegna il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen. La manifestazione offre l’opportunità di partecipare a una regata costiera in uno dei luoghi più belli e rinomati della vela mondiale, nelle acque della Costa Smeralda e dell’arcipelago della Maddalena

Tutti al trofeo boeris clemen!

Il 14 maggio prossimo avrà luogo in Sardegna il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen. La manifestazione offre l’opportunità di partecipare a una regata costiera in uno dei luoghi più belli e rinomati della vela mondiale, nelle acque della Costa Smeralda e dell’arcipelago della Maddalena. Nota caratteristica, presente sin dal 2003, è il felice connubio tra l’impeccabile organizzazione tecnica e logistica dello Yacht Club Costa Smeralda e il clima allegro e informale degli eventi conviviali dedicati agli equipaggi.

 

La partenza della regata, che sarà eventualmente recuperata domenica 15, sarà in prossimità della Marina dell’Orso – Poltu Quatu – che anche per questa edizione, ospiterà gratuitamente le imbarcazioni partecipanti. Confermata la presenza dei “Grifoni”, i compagni di Accademia che con Alessandro Boeris avevano condiviso l’educazione militare navale a Livorno, insieme alla Marina Militare che parteciperà con alcune imbarcazioni. L’appuntamento per chi non si vuole perdere la festa, è quindi a Porto Cervo per il week end del 14 e 15 maggio.

 

http://www.trofeoboeris.it

http://www.yccs.com

http://www.facebook.com/trofeoboeris/

 

* Il Comandante Alessandro Boeris Clemen aveva frequentato l’Accademia Navale di Livorno negli anni 1965-1969, diventando pilota di elicotteri. Lasciava la Marina Militare nel 1982 con il grado di Capitano di Corvetta, e nello stesso anno diventava responsabile, prima dei Servizi di Vigilanza e Antincendio del Consorzio Costa Smeralda, poi dei Servizi di Sicurezza a terra di Meridiana. Viveva e lavorava a Porto Cervo, fino alla sua scomparsa, avvenuta in un incidente stradale alle porte di Olbia nell’aprile del 1999.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove