08 June 2011

Un giovane al timone di Venezia Challenge

Sarà il 25enne australiano Torvar Mirsky il timoniere del team Venezia Challenge. Ganga Bruni sarà invece il coach del team siciliano...

Un giovane al timone di venezia challenge

Ha soli 25 anni il nuovo timoniere scelto dal team Venezia Challenge per la sua prima avventura a caccia della Coppa! Torvar Mirsky ha siglato l’accordo per timonare Venezia Challenge nella sua avventura verso l’America’s Cup. Classe 1986, Australiano, Torvar ha cominciato molto presto il suo percorso sportivo, portando a casa la sua prima vittoria a soli 12 anni. Oggi, 25enne, Torvar è al 5° posto nella ranking list mondiale ISAF (nel 2010 era secondo).

«E’ la scelta migliore che potevamo fare – ha dichiarato Cesare Pasotti, team manager di Venezia Challenge – Torvar è un ragazzo giovane, motivato ed estremamente preparato, per questo ho chiesto a Carlo Magna e Emanuela Pulcino di portarlo a bordo». A partire dal 14 giugno Torvar Mirsky comincerà ad allenarsi a Palermo con una prima selezione di equipaggio presso il Club Canottieri Roggero di Lauria, portacolori di  Venezia Challenge, e poi dai primi di Luglio a Cascais sull’AC45.

 

Altro nome importante entrato da pochi giorni nella famiglia Venezia Challenge è Ganga Bruni con il ruolo di Coach, uno sportivo con grande esperienza sulle classi più prestigiose e per la prima volta impegnato ad allenare un team di Coppa America. Ganga, palermitano, 37 anni olimpionico nel 2000 a Sidney, stratega su +39 e sul Team Azzurra è stato 4 volte campione del mondo su diverse classi una delle quali proprio sui catamarani.

 

 

www.veneziachallenge.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove