21 July 2014

Varato il Ferretti Yachts 650 n. 1

La prima unità del Ferretti Yachts 650 segna l’inizio del rinnovamento della linea Yachts sotto i 70 piedi di lunghezza

Varato il ferretti yachts 650 n. 1

 

Il Ferretti Yachts 650 n. 1 sarà presentata al Cannes Yachting Festival e sarà esposta in anteprima italiana al Salone Nautico Internazionale di Genova.

 

Sono state vendute tre unità: la prima ad un armatore cinese, la seconda ad un armatore del Libano e la terza ad un armatore degli Stati Uniti.

 

“Il varo di questo modello è per noi motivo di grande orgoglio”, ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer Ferretti Group. “La nuova imbarcazione Ferretti Yachts coniuga una grande praticità nell’utilizzo di tutte le strumentazioni di bordo a un comfort e un’abitabilità assoluta, da sempre caratteristiche imprescindibili del marchio. Con soluzioni in grado di soddisfare i sogni degli armatori in tutto il mondo, da Oriente ad Occidente”.

 

 

Il 650 è lunga 19,67 metri e larga 5,25 metri. La livrea esterna è caratterizzata da un aerodinamico flybridge e da nuovi fregi in vetroresina che “tagliano” il profilo delle vetrate nella sovrastruttura, mentre del tutto inedito è il disegno della vetrata che unifica le finestrature delle tre cabine (armatoriale, ospiti e vip) e che è incrementata di superficie per garantire ancora più luce naturale agli ambienti sottocoperta.

 

Ferretti Yachts 650 con due Caterpillar CAT C18 raggiunge i 27 nodi di crociera e il 30,5 come velocità di punta. I motori optional, da 1150 mhp, portano lo scafo a toccare i 30 nodi di crociera e i 33 come andatura massima. (dati preliminari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove