18 March 2014

Varato il primo Riva 122’ Mythos

E’ stata varata la prima unità del Riva 122’ Mythos, pensato e realizzato in Italia. Un modello completamente nuovo costruito interamente in alluminio

Varato il primo riva 122’ mythos

La prima unità 122’ Mythos è stata richiesta dall’Armatore nella versione optional a 3 cabine. La versione standard proposta è invece a 4 cabine; è inoltre previsto un ulteriore layout opzionale a 5 cabine.

 

Lo scafo planante in alluminio, raggiunge una velocità massima 27,5 ed una velocità di crociera di 25 nodi, grazie  a due motori MTU 12 V 4000 M 93L da 3510 mhp (dati preliminari).

 

Durante l'estate Riva 122’ Mythos solcherà le acque del Mediterraneo e verrà poi presentato ufficialmente al pubblico al Festival International de la Plaisance di Cannes 2014, per essere poi trasferito a Montecarlo, in concomitanza del salone nautico monegasco. Prima di partire definitivamente per il Brasile, paese di provenienza del suo Armatore.

 

È una giornata particolare per Riva e per tutti noi. La prima pagina di una nuova storia e allo stesso l’ultima di un’avventura lunga 172 anni – ha commentato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato Ferretti Group -  Per Mythos, infatti, è l’inizio di un percorso che crediamo sarà ricco di soddisfazioni. Per Riva si tratta di un altro entusiasmante capitolo, in un libro che con orgoglio e responsabilità continuiamo a scrivere ogni giorno. Siamo certi che la nuova ammiraglia sarà una straordinaria ambasciatrice del brand, del Gruppo Ferretti e di tutta la nautica italiana, simbolo di un sapere industriale e di un’inconfondibile bellezza italiana. Non vediamo l’ora di presentarla ufficialmente al pubblico innamorato di Riva, ovunque nel mondo.

 

www.riva-yacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove