10 February 2016

Venduto il cantiere Canados

Michael Karsenti ha acquistato il cantiere di Ostia Canados che nel 2016 festeggia il 70esimo anniversario di attività. Saranno introdotte 3 linee di prodotto, Canados Yachts, Gladiator Yachts e Oceanic Yachts

Venduto il cantiere canados

Canados è stato fondato nel 1946 e ha consegnato più di 700 yachts di lunghezze superiori ai 36 metri. Karsenti negli ultimi anni ha venduto più di 12 imbarcazioni prodotte da Canados, incluso il brand lanciato nel 2014 - Oceanic Yachts - che ha iniziato la sua attività usando Canados come costruttore esterno.

Karsenti commenta: "Sono affascinato, anno dopo anno, visita dopo visita in Canados, nel sentire ancora la stessa magica sensazione di quanto le forti tradizioni marittime siano incorporate nel DNA dei lavoratori. Non so dire se questo è legato ai 70 anni di attività del cantiere, o dal fatto che Canados si trova nella regione più ricca al mondo in termini di architettura, di stile per cui la storia di Roma è famosa, ma posso sicuramente dire che la stessa sensazione è condivisa da tutti i clienti che vengono qui in visita. Ho visto veramente incredibili realizzazioni tecniche eseguite da questo team unico di artigiani”!

Per quanto riguarda il futuro di Canados, Karsenti dice: "Come potete immaginare, non abbiamo acquisito un così rappresentativo cantiere per capriccio! E stato un processo lungo e un gesto ben pensato. Per il momento, siamo impegnati muovere i primi passi rinnovando e aggiornando gli impianti di produzione, oltre alle due marine che fanno parte del cantiere. Introdurremo presto nel mercato nuovi prodotti. Voglio anche ricordare che il nostro obiettivo è quello di continuare a costruire "haute couture" e sicuramente non inseguire numeri di produzione elevati".

Le nuove linee del cantiere che verranno introdotte sono Canados Yachts, una linea moderna e allo stesso tempo classica di 5 flybridge con scafo in vetroresina e interni totalmente personalizzabili. Gladiator Yachts, modelli sportivi nelle versioni sport, con alberi di trasmissione e costruzione in vetroresina, e performance con trasmissioni di superficie, scafo e sovrastruttura in Kevlar/Aramat per infusione sottovuoto con rinforzi in fibra di carbonio. E Oceanic Yachts, una linea di Tutti di Expedition Yacht veloci con carena "displaning" che consente una velocità di navigazione della barca a lungo raggio con una stabilità ottimizzata e bassi consumi. Gli scafi sono in vetroresina e le sovrastrutture in Kevlar/Aramat.

www.canados.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove