05 December 2012

Venezia, il salone della nautica a misura d’uomo

Il 12° Salone Nautico Internazionale di Venezia si terrà a Parco San Giuliano di Venezia-Mestre dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile 2013. La manifestazione è organizzata da Expo Venice in collaborazione con PadovaFiere, società del Gruppo GL Events. Curatore del Salone è Lorenzo Pollicardo...

Venezia, il salone della nautica a misura d’uomo

Confermato il focus sulla piccola-media nautica, con apertura ai servizi per diportisti e all’accessoristica. Attenzione anche agli sport nautici grazie alle attività di remo e vela del Polo Nautico Puntasangiuliano. Tra le novità: un convegno sulla mobilità sostenibile organizzato dal Consorzio Hydrogen Park, un premio alla memoria di Gianfranco Pontel, il coinvolgimento del Distretto della Cantieristica Nautica Veneziana, il 2. Trofeo Hilton Garden Inn (per dinghy 12’).

Il Salone punta sulla piccola media nautica, comparto che riguarda il 90% del mercato della barca, e mira a confermare il trend di crescita dell’edizione 2012, segnata da un +30% di espositori e barche in mostra rispetto al 2011.

La fiera sarà inoltre arricchita da un articolato programma di convegni, nel corso dei quali saranno trattate le tematiche piu’ attuali: il turismo e la crocierista, le questioni di carattere fiscale e  normativo, la mobilità e l’ambiente.

Spazio inoltre alle prove in acqua di imbarcazioni e alla dimostrazioni di sport nautici.

Sempre in tema di novità si segnala la partecipazione del Consorzio Hydrogen Park che presenterà il prototipo di imbarcazione ad idrogeno “Accadue”, realizzata da Venezia Tecnologie grazie ad un progetto di ricerca co-finanziato dalla Regione Veneto e dal Ministero dell’Ambiente, nell’ambito dell’Accordo di programma per l’Idrogeno a Porto Marghera.

(www.salonenauticodivenezia.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove