03 August 2016

Venezia, la grande festa dei catamarani Lagoon

Si chiama Lagoon Escapade, il raduno di catamarani che hanno scelto la Serenissima per il loro incontro mondiale

Venezia, la grande festa dei catamarani lagoon

Dopo Croazia, Portogallo, Francia e Malesia non poteva mancare l’Italia. Così dal 18 al 19 giugno si è svolto il raduno Lagoon Escapade Venezia. Organizzato da 4Venti e Bluprogetti ha visto ben sette multiscafi Lagoon incontrasi in Laguna in occasione della prima edizione in Italia.

Ormeggiati, lungo un’apposita banchina, al Marina Sant'Elena, il Lagoon 380 Volovia, il Lagoon 400 Enjoy, il Lagoon 400 Tosta, il Lagoon 450 Marea, il Lagoon 450 Olé, il Lagoon 450 Side by side e Lagoon 52 Denilos con i loro armatori hanno dato vita a una grande festa fatta di navigazione, regate amichevoli e feste a terra.

Al marina Sant’Elena, inaugurata nel 2015 e situata nella parte di Venezia più vicina al mare, i Lagoon arrivati non hanno avuto alcun problema di spazio di ormeggio e manovra.  Sempre in marina si è svolto un bellissimo lounge party dedicato agli equipaggi e agli appassionati arrivati a Venezia.

A tutti i partecipanti è stato offerto un ottimo Prosecco della Cantina Bisol e sono stati premiati con una serie di maglie Lagoon e cinture della Tie-Up in edizione limitata per l'evento.

Non poteva mancare una sfilata davanti a piazza San Marco. La “flottiglia” è poi partita alla scoperta della magia delle isole della Laguna nord.

Già confermata l'edizione del 2017 che si svolgerà il primo week end di giugno. Tutti gli armatori Lagoon saranno i benvenuti.

 

Per ogni informazione contattate Alberto Munari alla mail info@4venti.com, www.4venti.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove