04 October 2016

Venice Hospitality Challenge, il gran premio della città

Si corre il 15 ottobre da San Marco. Iscritti dieci team, otto in rappresentanza dei rispettivi hotel veneziani che daranno vita a un Gran Premio di Venezia per la vela

Venice hospitality challenge, il gran premio della città

Uno spettacolo nello spettacolo. Sì perché il 15 ottobre arriva a Venezia la regata riservata ai maxi yacht che si disputa nelle acque interne di un circuito cittadino, Venice Hospitality Challenge: vero e proprio Gran Premio velico della città.

L'evento, organizzato da Yacht Club Venezia porta a Venezia importanti nomi del mondo della vela nazionale e internazionale. In gara ci saranno dieci team, otto in rappresentanza dei rispettivi hotel veneziani, l'Hotel Danieli, The Westin Europa & Regina, The Gritti Palace, SINA Centurion Palace, Belmond Hotel Cipriani, JWMarriott, Cà Sagredo Hotel, Hilton Molino Stucky, ai quali per la prima volta si aggiunge un luxury hotel oltre il circuito veneziano, il Falisia Resort di Portopiccolo Sistiana (Trieste). La decima barca è il Moro di Venezia, in rappresentanza della città.

Il percorso

La prima parte della Challenge, con partenza alle 13.30, si svolgerà da San Marco verso il Lido con un giro di boa posizionata tra il Lido e Sant'Elena, per poi ritornare di fronte alla Giudecca fino all'Hilton, con un altro giro di boa, e infine proseguire fino all'arrivo, nuovamente nel bacino di San Marco. La regata sarà quindi visibile dalle rive, con alle spalle i principali punti attrattivi della città, Piazza San Marco e la Basilica, Palazzo Ducale, i giardini della Biennale, e poi l'Isola di San Giorgio Maggiore, fino al suggestivo canale della Giudecca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove