Vittoria turca al Trofeo Campobasso

Vittoria turca nella tre giorni del Trofeo Marcello Campobasso riservato alla classe optimist organizzato a Napoli dal RYCC Savoia...

Vittoria turca al trofeo campobasso

Vittoria turca nella tre giorni del Trofeo Marcello Campobasso riservato alla classe optimist organizzato a Napoli dal RYCC Savoia. Dopo 5 prove disputate sono salite sul podio Juniores (under 16) la Turchia, la Spagna e l'Italia.

 

Il vincitore del Trofeo Campobasso è il turco Getin Anil del Bodrum Sport Club, al secondo posto l'unico spagnolo in gara, Joan Cardona del Club Maritimo di Mahon, davanti al marchigiano Matteo Pincherle del Circolo Nautico Sanbenedettese. La triestina Maria Vittoria Marchesini della Società Velica di Barcola e Grignano è stata la prima concorrente donna in classifica (sesta posizione) e a lei è andata la Targa d’argento Challenge perpetuo intitolata a Irene Campobasso.

 

Nella classifica Cadetti (under 12) primo posto per il croato Sven Stevanovic del Maestral Rovinj, che ha vinto il Trofeo Challenge Unicef, davanti alla greca Marita Aggelopoulou e al turco Mert Onder.

 

Alla Norvegia è andato il premio Branko Stancic, assegnato al concorrente classificato proveniente da più lontano: il riconoscimento è stato conferito ad Anna Skaar dell'Alesund Seilforening.

 

Carlo Zazzera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove