30 October 2013

Volvo Race, ecco i cinesi di Team Dongfeng

E' stato annunciato che un team cinese, sponsorizzato dall'azienda Dongfeng Commercial Vehicle e gestito dalla società specializzata in eventi sportivi OC Sport, sarà sulla linea di partenza della prossima Volvo Ocean Race nel 2014/15...

Volvo race, ecco i cinesi di team dongfeng

E' stato annunciato che un team cinese, sponsorizzato dall'azienda Dongfeng Commercial Vehicle e gestito dalla società specializzata in eventi sportivi OC Sport, sarà sulla linea di partenza della prossima Volvo Ocean Race nel 2014/15.

Il direttore del team, il francese Bruno Dubois ha dato oggi l'importante annuncio del lancio della nuova campagna nella città di Wuhan, nella provincia di Hubei.

Team Dongfengn è dunque la terza campagna ad annunciare la sua partecipazione alla dodicesima edizione del giro del mondo a vela in equipaggio, che prenderà il via il 4 ottobre 2014 dalla città spagnola di Alicante.

Il Team Dongfeng seguirà le orme di Team Sanya (edizione 2011/12) e di Green Dragon (edizione 2008/09, con la partecipazione anche dell'Irlanda) nel ruolo di terzo equipaggio cinese nella storia quarantennale della regata. Sono due i velisti cinesi che si sono misurati nella Volvo Ocean Race in precedenza: il media crew member Guo Chuan nell'edizione 2008/09 a bordo di Green Dragon e “Tiger” Teng Jianghe nel 2011/12 su Team Sanya, precedendo di poco il grande successo della velista cinese Xu Lijia, medaglia d'oro ai Giochi di Londra 2012 nella classe Laser Radial.

http://www.ocsport.com

http://www.volvooceanrace.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove