13 December 2012

Wally Ace, miglior superyacht del Premio Barca dell'Anno

Wally Ace, una navetta che si allontana dai canoni tradizionali, con uno stile personale e raffinato, dove lusso e funzionalità convivono senza forzature...

Wally ace, miglior superyacht del premio barca dell'anno

Wally ha stupito con il Wally Ace, un oggetto innovativo, ma anche ricco di richiami classici. Col Wally Ace, il marchio di Luca Bassani dimostra ancora una volta una grande flessibilità proponendo, fra le virtù di questa navetta, anche una certa economia di esercizio e di acquisto, verso un modo di vivere il mare più vicino ai ritmi della natura.

INTERNI del Wally Ace (guarda le foto) Grazie a un generoso baglio massimo, le superfici interne vivibili di questo yacht sono comparabili a quelle offerte da barche di dimensioni maggiori, merito di un’organizzazione razionale degli ambienti, come dimostra la scelta di posizionare la sala macchine più a prua del solito, così da lasciare verso poppa molto spazio per le cabine della zona ospiti, senza penalizzare i locali prodieri dedicati all’equipaggio.

NAVIGAZIONE del Wally Ace (guarda le foto) Come ci racconta Luca Bassani «Con mare formato di prua può mantenere la velocità di crociera normale senza dover ridurre potenza, come le navette tradizionali sono invece costrette a fare. Il risultato si trasforma anche in un maggiore comfort di marcia per gli ospiti. Il rollio è smorzato all’80% dal potente stabilizzatore Seakeeper 21.000 sia in navigazione sia all’ancora o in porto, se necessario».

DATI
Lunghezza f.t. m 26,23
Lungheza scafo m 23,95 
Larghezza m 7,75
Pescaggio m 1,75
Dislocamento kg 94.000
Serbatoio acqua lt 3.000
Serbatoio carburante lt 15.000
Motore 2 x Cat C12, 385 cv a 1.800 rpm
Omolog. CE A
Progetto Wally / Allseas      
Luca Bassani Design

La prova completa nel numero di Vela e Motore dicembre 2012. Per richiedere i numeri arretrati: 02 38 085 402

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove