10 August 2017

Whisper foiling cat, per iniziare a volare senza essere atleti

Il cat di Ron Price costruito dal cantiere inglese White Formula promette un accesso veloce e senza sforzi al mondo del foiling. Costruito tutto in carbonio, pesa circa 110 kg e può essere lanciato dalla spiaggia

È lungo 6 metri e pesa appena 110 kg il nuovo catamarano volante Whisper, costruito da White Formula, azienda inglese che una tradizione lunga cinquant’anni nella costruzione di cat da regata. Costruito per essere velocissimo e facile da condurre, il Whisper è costruito di carbonio con la tecnica dell’infusione e grazie ai suoi foil potrà raggiungere – a detta del cantiere – i 25 nodi di velocità. Grazie ai timone e derive retrattili, potrà essere facilmente lanciato dalla spiaggia.

L’idea del cantiere è produrre una barca che ogni tipo di velista, senza per forza essere un’atleta, può condurre. Circa le abilità specifiche richieste dal foiling, sempre secondo il cantiere, possono essere imparate con un’ora di lezione per raggiungere subito velocità elevate.

Il catamarano è progettato dal designer Ron Price e ha un prezzo di circa 26.400 euro. Al momento non ci sono dealer in Italia, di seguito quelli disponibili in Europa:

Francia - France Catamaran - www.fcatatest.com

Germania - rainergutjahr@aol.com

Olanda e Lussemburgo  - Volans Sailing - www.volanssailing.com

Belgio - P-Laser - info@p-laser.com

Svezia - Katamaran Specialisten - www.katamaranspecialisten.se

Spagna - Pro Vela Sailing School (Whisper foiling school) - www.pro-vela.com

Svizzera (contattare dealer Germania, Francia o UK)

Austria - (contattare dealer Germania o UK) 

http://www.whiteformula.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove