23 June 2014

X-Yachts X-6, custom dentro e fuori

Un 60 piedi elegante e veloce, disponibile in vari allestimenti in coperta. Interni con tre o quattro cabine, tre bagni e vari layout

X-yachts x-6, custom dentro e fuori

 

Dedicato alla crociera veloce, questo X-Yachts è un veliero di 60 piedi con architettura a raised saloon e pozzetto poppiero.

 

L’X6 è proposto in una costruzione modulare che permette numerose personalizzazioni: si può infatti scegliere un roll bar per allontanare la scotta di randa dal pozzetto, un parabrezza rigido installato sul cielo della raised saloon o una delfiniera che sorregge àncora e vele da lasco o vento leggero. Negli interni, invece, è possibile optare per una disposizione a tre o quattro cabine doppie in diverse configurazioni, tutte con tre bagni.

 

Le linee d’acqua filanti hanno un baglio massimo non esasperato e una larghezza consistente sino a poppa. Insieme alla possibilità di scegliere fra chiglie con diversi pescaggi, sono previste due pale del timone fra le quali è ricavato un tender garage in grado di ospitare un gommone lungo fino a 3,2 metri.

 

Costruito in sandwich di fibre di vetro con la tecnica dell’infusione e ragno strutturale in fibre di carbonio, promette un peso inferiore a quello della concorrenza diretta senza rinunciare ad un alto comfort di bordo e a lussuose finiture interne. Il tutto alla ricerca di prestazioni elevate a fronte di un ridotto impegno richiesto all’equipaggio nella navigazione in crociera.

 

Il piano velico prevede la possibilità di adottare una tradizionale randa steccata su boma Park Avenue, oppure una randa arrotolabile nel boma o nell’albero; per il fiocco è disponibile un sistema autovirante.

 

I dati

lunghezza f. t. m 20,12

larghezza m 5,40

imm. m 2,60-3,00-3,40

dislocamento kg 29.500

sup. velica mq 219,4

www.x-yachts.com 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove