19 March 2015

Sanremo, Star e Dragoni allo Yacht Club

La Città dei Fiori ospita le regate della classe Star dal 20 al 22 marzo e i Dragoni dal 26 al 28 marzo

Sanremo, star e dragoni allo yacht club

Dal 20 al 22 marzo Sanremo ospita la classe Star, che fino alle ultime Olimpiadi di Londra 2012 era la regina delle classi olimpiche.

Nove le nazioni presenti ed una trentina gli equipaggi partecipanti. Tra gli atleti più accreditati alla vittoria finale il Dianese Diego Negri, già dominatore di Campionati Europei e Mondiali.

 

 

I Dragoni saranno i protagonisti del Paul & Shark Trophy, dal 26 al 29 marzo. L’evento è sponsorizzato da Paul & Shark, Transbunker, Royal Hotel e Marine dei Fiori.

 

Tra i velisti Markus Wieser, attuale detentore della Gold Cup,Vincent Hoesch, plurimedagliato olimpico e Giuseppe Duca, con il sanremese Vittorio Zaoli, il quale cercherà di difendere i suoi cinque titoli italiani.

Dodici le prove previste originariamente, con un limite massimo di tre prove al giorno, per assegnare la vittoria ambita da circa quaranta barche con equipaggi provenienti da diverse nazioni tra le quali Italia, Francia, Estonia, Germania, Inghilterra, Russia, Svizzera, Svezia, Finlandia, Austria.

www.yachtclubsanremo.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove