48 Wallytender X eccolo in “carne e ossa

Wally sceglie il Miami Yacht Show per svelare la nuova versione fuoribordo dedicata agli amanti della velocità. Ecco le prime foto

1/27

Dopo il successo del 48 Wallytender presentato lo scorso autunno, Wally svela, in anteprima mondiale al Miami Yacht Show 2020, la potente versione fuoribordo del day cruiser, che spicca in banchina anche per l’elegante colore Tyrrhenian Blue dell’unità esposta.

«Paradiso della navigazione fuoribordo, la Florida è il luogo perfetto per introdurre questo incredibile modello. Grazie a quattro motori da 450hp, selezionati per ottenere velocità elevate, il 48 Wallytender X è la star del salone. Capace di coniugare stile e performances, rappresenta sicuramente la scelta ideale per gli appassionati di imbarcazioni innovative e altamente performanti», dice Stefano de Vivo, Managing Director di Wally.

Dopo aver valutato diversi sistemi propulsivi, Wally ha scelto i Mercury Verado R da 450hp, affidabili e sinonimo di alte prestazioni. Questo sistema propulsivo, unito alla leggerezza e alla stabilità dello scafo in composito e fibra di carbonio sviluppato dai designer di Wally e Ferretti Group, ha prodotto risultati eccellenti: alte velocità di punta, bassi consumi e ampia autonomia di navigazione. I primi test in mare indicano una velocità massima superiore a 55 nodi e una velocità di crociera di 40 nodi con un’autonomia di 320 miglia, che può arrivare fino a 350 viaggiando a 36 nodi.

Grazie a queste performance combinate con una carena a V profonda, il 48 Wallytender X è la barca ideale per chi ama l’ebbrezza della navigazione veloce. L’elegante e spaziosa suite sottocoperta – con calpestio in fibra di carbonio ed elementi in teak – consente crociere prolungate nel massimo comfort. Infine, grazie ai motori fuoribordo, il pescaggio minimo in navigazione si riduce a 70 cm a pieno carico con i motori sollevati.

Il 48 Wallytender X offre una navigazione silenziosa e priva di vibrazioni, facilità di manutenzione e dislocamento ridotto. Come il modello entrobordo, anche il 48 Wallytender X è equipaggiato con joystick per facilitare le manovre.

Solitamente nelle imbarcazioni fuoribordo l’accesso e lo sbarco da poppa possono risultare scomodi a causa dell’ingombro dei motori. Non è il caso del 48 Wallytender X dove Wally ha studiato il posizionamento dei motori a coppia su ciascun lato per garantire un facile accesso a bordo, sia dall’acqua che dalla banchina, grazie al mantenimento della passerella /scaletta idraulica a centro barca.

Il layout di coperta è conviviale, confortevole ed ergonomico come quello della versione entrobordo e include sedute, zone prendisole e un’area pranzo servita da una cucina attrezzata. Infine, le impavesate di poppa abbattibili su entrambi i lati garantiscono un generoso spazio ”beach club” anche con i motori fuoribordo.

«Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a ottenere con l’incredibile 48 Wallytender X», ha commentato Luca Bassani, fondatore di Wally. «Mantenendo la forte identità estetica di Wally e le soluzioni pratiche già convalidate nel modello entrobordo, abbiamo creato la barca ideale per chi preferisce l’esperienza del fuoribordo: velocità elevate, alte performance e tenuta di mare impareggiabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove