11 January 2013

A bordo di Maserati le batterie NorthStar distribuite da HESA

Giovanni Soldini, a bordo di Maserati, sta cercando di battere il record della storica tratta New York-San Francisco, passando per Capo Horn con a bordo 6 batterie NorthStar NSB-100FT 12V 100Ah…

A bordo di maserati le batterie northstar distribuite da hesa

Giovanni Soldini, a bordo di Maserati, sta cercando di battere il record della storica tratta New York-San Francisco, passando per Capo Horn: 13225 miglia da percorrere in meno di 57 giorni, 3 ore e 2 minuti, il tempo impiegato da Yves Parlier nel 1998 con Aquitaine Innovations.

A bordo di Maserati sono state montate sei batterie NorthStar NSB-100FT 12V 100Ah collegate in serie-parallelo per una configurazione di 24V 300Ah distribuite da HESA, per alimentare tutte le utenze di bordo e la chiglia basculante, azionata sia da una pompa idraulica fissata al motore sia da una pompa idraulica elettrica.

Le batterie NorthStar possiedono un’eccellente capacità di recupero da scariche profonde e di accettare cariche rapide. Completamente ermetiche e installabili in ogni posizione senza alcuna fuoriuscita di acido, queste batterie non richiedono alcuna manutenzione e funzionano anche a temperature estreme, da –40°C a +60°C, adattandosi così alle esigenze della navigazione.

Giovanni Soldini ha dichiarato: "Sono molto felice di avere a bordo con noi le batterie NorthStar distribuite da HESA. Il tema energetico è per me da sempre fondamentale e a maggior ragione lo diventa in occasione di questo tentativo di record che è molto lungo -  abbiamo davanti due mesi di navigazione. In queste condizioni l'apporto delle batterie NorthStar distribuite da HESA è cruciale perché si ricaricano velocemente, ci permettono di risparmiare molto gasolio e nelle giornate di sole di essere indipendenti. Grazie alle batterie NorthStar porteremo con noi solo 250 litri di gasolio invece che 500."

http://www.hesatecnologie.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove