12 September 2022

A Fort Lauderdale il debutto mondiale del nuovo Pearl 72

Dopo aver completato le prove a mare, il primo Pearl 72 sta facendo rotta verso la Florida per il debutto mondiale al Fort Lauderdale International Boat Show

1/21

L'attesissimo Pearl 72 si sta finalmente avvicinando al suo debutto ufficiale al Fort Lauderdale International Boat Show, in Florida, che si terrà dal 26 al 30 ottobre.

Dopo aver terminato le prove in mare completate, sta già navigando verso lo Stato del sole, dove lo attende la sua prima mondiale. Il mercato americano è sempre più importante per il marchio britannico, con una rete di concessionari in espansione per soddisfare la crescente domanda, con la recente aggiunta di Jeff Brown Yachts che si unisce ad Atlantic Yacht & Ship come concessionari Pearl negli Stati Uniti.

In termini di layout, il Pearl 72 porta una novità tra gli yacht delle sue dimensioni: due cabine master. Una è a prua con ingresso privato, come si vede tipicamente su yacht molto più grandi, e la seconda è a tutto baglio a centro barca. Oltre a fornire una soluzione ideale per i comproprietari che si godono lo yacht insieme, il layout innovativo consente agli armatori di godere di una splendida vista anche quando sono ormeggiati a poppa, in un porto turistico. Ci sono altre due cabine doppie con bagno privato più alloggi per l'equipaggio, oltre a un garage con spazio per un tender William 345 (o simile) e una moto d'acqua.

A proposito del Pearl 72, lungo 22 metri con un baglio di 5,7 metri, il designer di esterni Bill Dixon ha affermato: «Ogni elemento del design del 72 deriva dall'identità fondamentale di Pearl. Ma con questo nuovo yacht, ci siamo evoluti a un livello superiore. Il vetro dello scafo è stato ampliato per un look più moderno, combinato con il look sportivo che ha ereditato dal recente Pearl 62, un indicatore della nuova generazione. Le linee sono più eleganti che mai, ora un po' più slanciate e snelle, e l'uso del vetro sferico le dà le curve in tutti i punti giusti. Per quanto riguarda il layout, siamo stati più scaltri che mai nell'utilizzare lo spazio a nostra disposizione al massimo».

Kelly Hoppen Interiors ha continuato a perfezionare il design di Pearl Yachts, facendo fare al look famoso in tutto il mondo un passo avanti, con l'introduzione di un nuovo tema interno: "Indulgence".

«Dopo due anni di sviluppo con disegni, rendering e modelli virtuali – ha dichiarato l’amministratore delegato di Pearl, Iain Smallridge -, il salone di Fort Lauderdale sarà un'occasione importante per vedere finalmente questo bellissimo yacht finito. Offre semplicemente molto di più degli yacht in competizione delle stesse dimensioni, ogni tour con giornalisti, clienti e colleghi ci vedrà raggianti di orgoglio e, per questo motivo, siamo particolarmente entusiasti di andare in Florida per incontrare tutti».

www.pearlyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove