24 September 2019

Adriasail Scuderia 65 per intenditori

Lungo 20,50 metri e costruito da Adriasail in sandwich di carbonio con resina epossidica, lo Scuderia 65 è un fast cruiser disegnato dallo studio di Harry Miesbauer per un armatore con molta esperienza di regate su derive e piccole barche

1/16

L’idea alla base del progetto dell'Adriasail Scuderia 65 è stata creare una barca veloce, ma semplice da usare e senza che il comfort per una normale crociera in famiglia, fosse troppo penalizzato.

Nella scelta delle varie soluzioni tecniche, la filosofia è sempre stata di scegliere la meno complicata. Scuderia 65 ha linee potenti con un elevato indice di stabilità di forma, ottimizzate da Matteo Polli per le regate in IRC e nelle prime due stagioni regaterà nelle classiche come Giraglia, Rolex Middle Sea Race, Roma x Tutti.

Ha due timoni e una lifting keel con pescaggio tra 2,95 e 4,50 metri. Tutti gli interni sono all’insegna delle leggerezza con i letti capaci di assecondare l’angolo di sbandamento. Il layout prevede due cabine ospiti a poppa e armatoriale dopo il salone con letto a murata e bagno verso prua.

www.adriasail.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove