21 February 2020

Admiral Life Saga, 65 metri per armatori esigenti

Si chiama Life Saga il megayacht di 65 metri firmato Admiral, il brand di The Italian Sea Group. Dalle linee eleganti e contemporanee, nasce dalla collaborazione tra Admiral, l’architetto Gianmarco Campanino che ha curato lo stile degli esterni e il layout interno e il designer Mark Berryman che ha sviluppato il concept degli interni

1/5

Life Saga è il connubio perfetto in termini di estetica, tra stile e innovazione, e vede la piena continuità tra interni ed esterni creando una sequenza di grande aree aperte, dal sundeck, alla zona lounge/bar/game-room fino alla panoramica zona esterna. Porte in vetro scorrevoli a scomparsa si sviluppano a tutt’altezza, balconi abbattibili e pareti vetrate offrono la possibilità di vivere in costante comunicazione con l'esterno. La “rotunda” della sala da pranzo funge da filtro tra due ambienti: la lounge area esterna e la sala cinema, riducendo la convenzionale divisione tra gli ambienti grazie alle pareti curve in vetro scorrevoli a totale scomparsa.

Le vetrate che si sviluppano pavimento – soffitto e la grande finestra a centro barca sono la cifra dello stile dello yacht. Il design esprime un carattere audace, maschile ed elegante. L’elemento architettonico distintivo della parte centrale della silhouette, simile a un grattacielo, è composto da lastre in vetro prive di dettagli, che dona allo yacht l’aspetto di una “villa moderna” con vista sul mare.

Il sundeck è dotato di grandi spazi, sun pad e un’area bar collegata a una delle due piscine sul ponte. Spaziosa e funzionale anche la beach area dotata di tutti i comfort, dalla spa alla palestra, oltre alla presenza di due beach platform laterali.

Gli arredi interni sono studiati per interpretare il concetto di relax e benessere attraverso una selezione di materiali e finiture: pelle, utilizzata sia per i rivestimenti interni che per gli arredi esterni, abbinata a finiture in rovere naturale e a dettagli in noce e teak. Un armonioso contrasto è dato dall’introduzione delle pietre: dal marmo travertino all’ onice sunset, fino al marmo emperador.

https://theitalianseagroup.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove